.
 
EN

CONCEPT | PORTFOLIO | GUESTS | CLIENTS | MAO | CREW | STUDIO


PODCAST | CONTACTS | F.A.Q. | NEWSLETTER | SOCIAL NETWORKS




.


^ Concept

CortoCorto è una crew che organizza live showcase, una casa di produzione di programmi radiofonici, un laboratorio di format musicali, uno studio di registrazioni, un ufficio stampa. Fondata a Torino nel 2002 da Mao, nel corso degli anni ha ospitato più di 1,000 artisti, risultando una delle realtà più longeve in Italia per la divulgazione della cultura musicale. Comune denonimatore dei progetti targati CortoCorto è quello di essere appuntamenti a cui partecipano artisti affermati così come emergenti, tutti posti sul medesimo piano e soltanto con il desiderio di condividere un'esperienza di reciproco scambio.


News: per rimanere costantamente aggiornati sulle iniziative attualmente in programmazione vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di CortoCorto.





^ Portfolio



^ Duel \ Soundtrack Contest

CortoCorto presenta Duel \ Soundtrack Contest, spazio di commistione tra cinema e musica concepito e gestito dal padrone di casa Mao. La serata si trasformerà in una vera e propria arena in cui si svolgeranno duelli all’ultima soundtrack. Ospiti di Mao, infatti, dj, musicisti, musicofili, abbastanza coraggiosi da affrontarsi in un contest di sonorizzazione di un cortometraggio o di uno spezzone di lungometraggio dalla durata di dieci minuti. Il padrone di casa sceglierà il soggetto ed i due sfidanti improvviseranno, alternandosi in consolle o sul palco, una vera e propria soundtrack di accompagnamento dell’opera. Il vincitore verrà scelto in base al voto del pubblico in sala, che potrà esprimere la propria preferenza con l’applausometro, e verrà ponderato dal voto di da una giuria di esperti composta da tre membri scelti tra addetti ai lavori, musicisti od altri personaggi dell’ambiente culturale. E dopo il soundtrack contest si balla con la musica di Mao e degli ospiti di Duel.

A partire dal 2005 più di 200 gli artisti nelle sfide di
Duel, tra cui Boosta dei Subsonica, Cato, Parpaglione e Peter Truffa dei Bluebeaters, Dan Solo dei Marlene Kuntz e Petrol, Eiffel65, Ezra dei Casino Royale, Filippo Gatti, Francesco-C, Fratelli di Soledad, Fratelli Sberlicchio, Linea77, Lucariello, Madaski e Ru Catania degli Africa Unite, Marta sui Tubi, Medusa, Moltheni, N.A.M.B., Perturbazione, Roy Paci, The Art of Zapping e molti altri ancora.

Teatro dell’esperienza di
Duel, nel corso degli anni, club di Torino quali l'AMEN, Barcode, Blah Blah, Cafè Liber, Giancarlo, King Kong Microplex, LAB e Tank, di Milano come LaCasa139, Rock'n'Roll ed il Velodromo Vigorelli, di Roma come il Lian Club e le Officine H di Ivrea.

ANNO DI CREAZIONE: 2004 | PRESENTATORE: Mao | MEMBRI DI GIURIA: 3 | ARTISTI: +200 | CLIENTI: Torino (Amen, Barcode, Blah Blah, Cafè Liber, Giancarlo, King Kong Microplex, LAB, Tank), Milano (LaCasa139, Rock'n'Roll, Velodromo Vigorelli), Roma (Lian Club), Ivrea (Officine H), Pinerolo (Cascina 00), Vercelli (Casanoego) | PRODUZIONE: CortoCorto | CATEGORIA: cinema showcase, live showcase, music showcase







^ Il Salotto di Mao

Il Salotto di Mao nacque come appuntamento della domenica sera, dalla collaborazione e con l’interesse di Musica 90, per sviluppare un singolare esperimento di talk show tenutosi nel 1997 a Torino, in un circolo Arci che non esiste più, lo Storyville, dove nel frattempo Boosta dei Subsonica svolgeva il suo servizio civile. Poco prima delle esperienze con MTV e Radio Deejay, Mao inaugurò una serata che aveva come oggetto l’intervista ad un ospite condotta sul palco di un locale. Si alternarono da Luciana Littizzetto a Madaski, da Giancarlo dei Murazzi a Paola Maugeri, da Morgan a Giuliano Palma, dando vita ad uno strambo salotto cittadino, che veniva regolarmente diffuso anche sulle frequenze di Radio Torino Popolare. Da quel lontano esordio Il Salotto di Mao ne ha fatta di strada, mantenendo la caratteristica di essere un programma radiofonico fatto in un locale dal vivo, una vetrina sulla musica ed i suoi personaggi. Un “post-varietà”, dove sul palco ogni settimana si incontrano-scontrano diversi ospiti e situazioni, attraverso l’utilizzo di interviste, musica, corti e quant’altro. Mao, insieme agli ospiti, cercherà di analizzare la musica come universo con i suoi usi e costumi, miti e leggende, capace di trovare i suoi protagonisti non solo nelle star naturali di questo mondo, i musicisti, ma anche in tutto quel corollario di personaggi che gli ruotano attorno: roadie, groupies, tour manager, mascotte, pr, door selector, giornalisti, fotografi, parassiti vari, intorno ai quali nascono aneddoti, miti, leggende che si consumano dentro un camerino o sotto una consolle, in un tour bus come in una camera d’albergo.

Teatro dell’esperienza de
Il Salotto di Mao, nel corso degli anni, club di Torino quali l'Alcool, Giancarlo, LAB, Lucky, Margo, Xò Café, di Milano come il Rock'n'Roll e di Genova come il Tiger.

ANNO DI CREAZIONE: 1997 | PRESENTATORE: Mao | ARTISTI: +1.000 | CLIENTI: Torino (Alcool, Giancarlo, LAB, Lucky, Margo, Storyville, Traffic - Torino Free Festival, Universiadi, Xò Café), Milano (Rock'n'Roll), Genova (Tiger), Aosta (Espace Populaire), Biella (La Serra dei Leoni), Giaveno (Treff) | RADIO: Radio Torino Popolare, Gru Radio, Radio Flash | PRODUZIONE: CortoCorto | CATEGORIA: live showcase, music showcase, talk show







^ LaBase \ Song Contest

Dagli ideatori di
Duel nasce LaBase \ Song Contest, la sfida concepita da CortoCorto rivolta a tutti coloro che scrivono canzoni. Anche questa volta si tratta di una sfida rivolta a musicisti, dj e musicofili dove, invece di sonorizzare uno spezzone di film come nel caso di Duel, bisogna canzonare un testo, sia esso un estratto da un romanzo, una poesia, un racconto. Il gioco si fa più duro e se nel soundtrack contest era sufficiente commentare musicalmente delle immagini, per LaBase servono cultura, sensibilità e tecnica e cultura. Bisogna in sostanza essere dei veri compositori alle prese con un libretto da interpretare attraverso atmosfere musicali suggestive, senza però tradirne il tema. La sfida coinvolgerà due contendenti alla volta che verranno giudicati dal voto del pubblico, come sempre espresso per acclamazione e registrato dall’implacabile applausometro. Per ogni sfida il vincitore avrà diritto ad una session di registrazione con Mao presso il CortoCorto STUDIO di Torino.

ANNO DI CREAZIONE: 2005 | PRESENTATORE: Mao | ARTISTI: +20 | CLIENTI: Torino (Giancarlo, La Suoneria)| PRODUZIONE: CortoCorto | CATEGORIA: live showcase, music showcase







^ Roba forte

Roba forte, il varietà cult di Radio Flash. Con il Dottor Lo Sapio on air anche tutti i suoi personaggi più amati: Napolik, lo strenuo difensore delle tradizioni meridionaliste coadiuvato da Gig Terùn d’Acciaio, il suo acerrimo nemico Polenton, Giovanni Conterio il segretario nazionale dei Grigi grigi (movimento ecologista ma non troppo), e poi ancora Leonardo Cagnardo direttore dell’antinfortunistica al Politecnico, Alternativix il supereroe idolo degli alternativi, il grande Ezio Badola caporedattore del GR di Roba forte. Ovviamente ce ne sono stati molti altri e molti altri entrano ed escono nelle varie puntate. Il Dottor Lo Sapio nella sua lunga carriera radiofonica ha creato e strutturato un mondo parallelo al nostro perfettamente funzionante, costellato di oggetti impossibili - come per esempio una caramella che se mangiata ti può dare la voce di Nek - un mondo diverso, virato alla meridionale, dove il CD non è arrivato ma si ascoltano solo le cassette, dove la diet coke non solo non è arrivata, ma se arrivasse sarebbe proibita, dove i grandi vini piemontesi e toscani non arriveranno mai a scalfire il trono del Primitivo di Manduria. Tutto questo raccontando le nostre manie, i nostri difetti, ma anche ovviamente i nostri pregi e nel farlo ci fa crepare dalle risate.

Il Dottor Lo Sapio si avvale di una squadra davvero impressionante: lo “stilista” Savino Lo Bue, Fabio Giudice in arte Capitan Freedom e alla regia Mauro ‘Mao’ Gurlino. Un’occasione assoluta per gli ascoltatori che abituati a sentire le opinioni e le avventure del Dottor Lo Sapio e compagni, potranno anche vedere i propri beniamini partecipando alla trasmissione. Il live di Roba Forte verrà replicato on air sulle frequenze di Radio Flash (Torino: 97.6 FM - streaming: www.radioflash.to) il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 ed in replica il sabato dalle ore 8:30 alle ore 10:30. Vieni a sentire come si vede la radio. Roba forte

ANNO DI CREAZIONE FORMAT: 2010 | ANNO DI LANCIO LIVE: 2014 | IDEATORE: Vito Miccolis | CONDUTTORI: Dottor Lo Sapio, Savino Lo Bue, Fabio ‘Capitan Freedom’ Giudice, Mauro ‘Mao’ Gurlino | STAGIONI: 3 | PUNTATE: 87 | CLIENTI: Torino (Barrito, Birrificio delle Officine Ferroviarie, CH4 Sporting Club, Hiroshima Mon Amour) | RADIO: Radio Flash | PRODUZIONE: CortoCorto | CATEGORIA: live show, talk show | WEB: www.robaforte.it





Mao


^ Guests

Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di ospitare oltre 1.000 artisti, tra cui:

20 Strings, 3quietmen, 9000dol, A modo nostro, ATPC, Accordi Disaccordi, Adam Smith, Al.B drum&V, Alberto Re, Ale Abis, AleAlle, Alessandra C, Alessandra Comazzi, Alessandra Fiore, Alessandro Amaducci, Alessandro Benna, Alessandro Fullin, Alessandro Gariazzo, Alessandro Muner, Alessandro Romeo, Alessandro Raso, Alex Conte, Alex D’Herin, Alibis, Alieno di Vetro, All About Kane, AmicoHarvey, Andrea ‘Andy’ Fumagalli, Andrea Carlo Fardella, Andrea Chidichimo, Andrea Fardella, Andrea Frola, Andrea Pada Racca, Andrea Pomini, Andrea Saidu, Andrea Seren Rosso, Andrea Zanardi, Anelli Soli, Angelo Bruno, Anita e Simone cambiano nome, Anita Romanello, Anna Saragaglia, Anthony Sasso, AntiAnti, Antimusica, Antinomia, Antonio Aiazzi, Arsenico, Arturo, Arturocontromano, Assist, Band Bunker Club, Banda Fratelli, Banda Maraja, Bandabardò, Bandini, Barbara Ronchi della Rocca, Barbara Santi, Baroque, Bea Zanin, Bellassai, Betta & Dani, Bettie Blue, Betty Page, Bianco, Bios Vincent, Bit Reduce, Black Mercedes, B-Lato, Blau, Blaugrana, Bm T, Bobo Boggio, Boosta, Bordo e gli Scleropatici 2, Brace Grace, Brigata Balon, Bruno Gambarotta, Bunna, Buzzy Lao, C.M.R., Cabaret Sauvage, Caboto, Cado nello specchio, Caledonia Open, Candy Stroke, Capitan Freedom, Cappadonia, Carlo Griseri, Carlo Noja Barbagallo, Carlo Pestelli, Carlotta Iossetti, Carola Rovito, Caruso, Capitan Gruccia, Caterina Abbruzzese & Daniela Donato, Cecilia, Cibo, Cistifellas, Claudio Bovo, Claudio Malpede, Claudio Pizzigalo, Clice, Clinic of Sound, ConiglioViola, Connessione gratuita, Corrado Ferri, Cries, Cristiano Lo Mele, Cristina Visentin, Cromalina, Dada Tra, Dagomago, Daisy in Vitro, Dan Solo, Daniela Bossa Martini, Daniele Citriniti, Daniele Gaglianone, Daniele Guerini, Danilo Monte, Dario Benedetto, Dario Ciffo, Dario Voltolini, Dave Timpson, Davide Dellanina, Davide Di Rosolini, Davide Ferrario, Davide Graziano, Davide Tosches, Dejan e l'orso glabro, Delta Sleep, Desmond Project, Didie Caria, Diego Amodio, Diego Casale, Diego Perrone, Dirty Set, Ditalunghe, DJ B.P.M, DJ Ciaffo, DJ Dave, DJ Di Maggio, DJ Filtro, DJ Giò, DJ Luciano, DJ Margiotta, DJ Monica, DJ Rusty, DJ Samantha, DJ Sich, DJ Simon, DJ Tino, DJ Titta, DJ Tubo, DJ Y, Djembe Rock, Domenico Mungo, Dr. No, Due Venti Contro, Duemanosinistra, Dupré, Dvdisk, Ed Wayback, Edoardo Cerea, Edoardo Rocca, Eiffel 65, El Feo, El Tres, Elettrocirco, Elisa Casile, Ella, Ellmy, Elvira, Endorfine, Enrico Botti, Enrico Esma, Enrico Remmert, Enrico Verra, Entropia, Eridania, Errico Canta Male, Espresso Atlantico, Estel Luz, Eugenio in Via di Gioia, Eugenio Rodondi, Ezra, Fabio Padovan, Fabrizio Audisio, Fabrizio Chiapello, Fabrizio Vespa, Fabrizio Zanotti, Fanali di Scorta, Fargas, Fast Animals and Slow Kids, Federico Galetto, Federico Giacobbe, Federico Giovanelli, Federico Grazziottin, Federico Russo, Federico Sirianni, Felipe Aguila, Felipe Romero, Filippo Gatti, Fire & Desire, Fooga & Nico, Fra Diavolo, Francesca Capetta, Francesca Lonardelli, Francesca Tosca Donato, Francesca Tosca Donato, Francesco Bommartini, Francesco Calabrese, Francesco-C, Franco Montanaro, Franz Goria, Fratelli di Soledad, Fratelli Sberlicchio, From G to G, Fujiko, FunKidz, Funky Village, G91, Gaben, Gabriele Carena, Gabriele Vacis, Gaia Rayneri, Galeandro & Campanella, Gandalf the Grey, Garamanti Urbe, Gattico & Suzucki, Gero Giglio, Gessica Caruso, Giacobs, Giampiero Massimelli, Giampiero Perone, Gian Luca Favetto, Giancarlo Pastore, Gianluca ‘Cato’ Senatore, Gianluca Gozzi, Gianluca Murano, Gianluca Petrella, Gianluca Vigone, Gianni Maroccolo, Giass a Stim, Gigi Mazzoleni, Ginevra Lubrano, Gino Latino, Gio Franco, Giorgio Cappellaro, Giorgio Giardina, Giorgio Li Calzi, Giorgio Olmoti, Giorgio Valletta, Giovanni Battaglino, Giovanni Maggiore, Gipo Di Napoli, Gipo Gurrado, Giulia's Mother, Giuliano Palma, Giulio Tedeschi, Giuseppe Culicchia, Giusi Brunetti, Gli alberi, Gli improvviso, Goo Dolls Boys, Grande Circo Barnum, Groove Trinity, Guido Catalano, Gusho, Half-Time, Hamid Ziarati, Hoax, I Bellissimi, I Cani, I ControTempo, I Dalì, I Derelitti, I Fasti, I Fossili, I Lucanti, I Nemici, I Neurotrasmettitori, I Reverendi, I Sorci Verdi, Il Solito Dandy, Il Tusco, Ila Rosso, Ilaria & Alessandra, Ilaria & i Rebeat, Interióra, Invers, Irene Roccia, Ivan Bert, Ivory Times, Jack Jaselli & The Great Vibes Foundation, Jacopo Valsania, Jambalaya, Japsilla, Jins, JJ Giuliani, Jo Coltreni, John Webster, Johnny Fishborn, Johnson Paglie, Johnson Righeira, Josh Sanfelici, Juan Carlos Calderin, Julie and the cloud, Juni Vitale, Keys & Cages, Kid et Maurice, Kid in Peace, Killer Loop, Kino, Kitchenette, KNZ, Kobe, Kollaps Arts, KRG, Kuandra, kuTso, L.A. Woods, L’Inferno di Orfeo, La Clè, La Colpa, La figlia del dottore, La Rage, La Rappresentante di Lista, La Stanza di Greta, LA TiPo BAND, Las Chicas, Lass, Laura Tonatto, Le Bahamas, Le Conclusioni di Aprile, Le conseguenze dell'aMole, Le Cose Male, Le Formiche, Le Tipelles, Le Tre Sorelle, Le Vene, Lella Lugosi, Les Badins Agiles, Les Enfants, Let’s Combo, Levante, Liana Marino, Lilac Wine, Linda & The Greenman, Linea 77, L'introverso, Lizziweil, Lombroso, Lomè, Lord Theremin, Lorenzo Bulgarini, Lorenzo Fontana, Lorenzo Germak, Lorenzo Lsp, Lorenzo Malvezzi, Lorenzo Vignolo, Loris Dali, Los Refusè, Losburla, Luca Ballarini, Luca Indemini, Luca Mangani, Luca Morino, Luca Ragagnin, Lucariello, Luciana Littizzetto, Luciano De Blasi e i Sui Generis, Ludmilla Tree, Luigi, Luigi Cava, Luis, Luis Boffa, MaaK, Macs Inghio, Madaski, Magico Liquido, Maji, Maksim Cristan con la Spada, Malaombra, Malibu Steacy, Malverde, Mambo Melon, Mammuth, Mannypol, Mano, Manuel Volpe, Manuela Grippi, Marcelo Tag, Marco Berry, Marco Boglione, Marco Ciari, Marco Ferrara, Marco Genovese, Marco Lamagna, Marco Magnani, Marco Maino e Anna Scolaro, Marco ‘Morgan’ Castoldi, Marco Peroni, Marco Ponti, Marco Pozzi, Marco Rollers, Mareluja, Margherita Oggero, Maria Antonietta, Maria Messina, Mariagrazia Vergnano, Marie, Mario Congiu, Marta sui Tubi, Mary Lou Brizio, Massimo Lajolo, Massimo Schiavon, Master P, Matt, Matteo Castellano, Matteo Salvadori, Matteo Tambussi, Mattia Barbieri, Mattia Calvo, Maurizio Verna, Mauro D'Avino, Mauzed, Max Abi, Max Bellarosa, Maya, Mazzo e Tasca, Med in Itali, Medusa, MEMA, Memory Lovers, Mexcaline, Mezzafemmina, Minded, Miraflowers, Miriam & Elfo, Miriam Gallea, Miss Lara, Mitumba, Mk05, Moltheni, Monaci del Surf, Monia Lacisaglia, Mon-key's, Mood for Love, Mostricci of Sound, Motor, Motorcity, Mozo, Mr. Detox, N.A.M.B., Nadàr Solo, Naif Herin, Napoleone, Nathan Morello, Nebbia, Nero Cristallo, NeroSud, Neroneve, Never Ending Apnea, Neverwhere, Nice Guys, Nicola Rondolino, Nicolai Lilin, Nig Nig Nig, Nicolai Lilin, Noir, Noise Free, Oakland, OctoSide, Oh NO ITs POk, Ohhh C'mon, Olla, Onu44, Oxtongue, Pablo e i suoi neurotrasmettitori, Pablo e il mare, Pagliaccio, Paola Maugeri, Paolo Campana, Paolo Coruzzi, Paolo Ferrari, Paolo Manera, Paolo Mannino, Paolo Parpaglione, Paolo Saporiti, Paolo Serazzi, Paolo Stratta, Paolo Tocco, Paolone Ferrari, Pappazum, Paranza del Geco, Parisìlton, Party Like A RockStar, Pasquale Ruju, Patrik Di Stefano, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Patrizia Scianca, Patrizio Zappavigna, Peggy Galante, Perry & Bluebell, Perturbazione, Peter Sharp, Peter Truffa, Peter Washington, Petrol, Piccolo Circo Barnum, Pierlugi Pusole, Piero Fassino, Piero Soria, Pietro Conte, Pink & Moon, Pippo Frau, Pochi Maledetti e Subito, Post, Powerillusi, Psycokiller, Puso, Rafael Horzon, Rame, Re-flex, Regale, Reverendo Lee Brow, Riccardo D'Avino, Riccardo Leto, Riccardo Nerolidio Busana, Ricky Sacco, Rimozione Koatta, Roberta Carrieri, Roberta Rosucci, Roberto Bovolenta, Robi Sanna, Robi Vaio, Robi Vitari, Roger Rama, Rollers Inc., Ronny Taylor, Rosa Mogliasso, Rosenkranz, Roy Paci, Ru Catania, Rudy Saitta, Salvatore Cimieri, Salvo Ruolo, Samle, Sandro Joyeux, Santabarba, Savino Genovese, Scat, Scimmiasaki, Seba, Senatore, Sendorma, Senso Orario, Sergio Cascavilla, Sergio Moses, Sergio Ricciardone, Shake'n'Roll, Shiva, Sidereal, Silvia Pastore, Silvia Rosa Brusin, Silvia Zambruno, Silvio Bernelli, Simonetta Rho, Sintomi di gioia, Sir James, Situazione Chimica, Smoke the Bees, Someday, Sonoragroove, Spari Sopra, Statuto, Stefania Bertola, Stefania Tasca, Stefano Amen, Stefano Italiano, Stefano Rosso, Stefano Sardo, Stefano Turolla, Stereotellers, Steve Della Casa, Stunlab, Subà, Subsonica, Sughetto Crew, SUS, Symbiosi Kaothica, Taboo, Talkin’drum, Teddy, Tek, Tenedle, The Afterglow, The Art of Zapping, The Beat Holes, The B-Four, The Blue Project, The Circle, The Clice, The Curly Brothers, The Fonz, The Licious, The Minis, The Moons, The Oratio, The Pigiamas, The Pryce, The Recommended, The Room Service, The Rule Breakers, The Straw, ThE UnsEnsE, The Wooden Brothers, Tiberio Ferracane, Timothy Ormezzano, Tiziano Lamberti, Toe!, Tommaso Caroni, Tommy De Chirico, Tommy Project, Toni Mancino, Totòzingaro Contromungo, Trelilu, Tremabanda, Triossidati, Truzzi Broders, Ttv, Turymegazeppa, TuttaFuffaCrew, Twee, Twentyto TEN, Two Fat Men, Ugo Giletta, Ukulele Turin Orchestra, UnderSmokingDoors, Vaghe Stelle, Valeria Tron, Valerio Vigliaturo, Vallarelli Markone Farfa, Vic Bros, Vicio, Victor Kwality, Vietraverse, Violex Video, Viren Beltrame, Vito Miccolis, Vitti, Vittorio Cane, Walter Prade, Whatever, Wicked Expectation, Xanax, Younis Tawfik, Zizzi, Zoo Motion, zYp e molti altri ancora.





.


^ Clients

Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di:

- locations
organizzare live showcase per club di Torino (Alcool, Amantes, AMEN, Barcode, Barrito, Birrificio delle Officine Ferrovarie, Blah Blah, Cafè Liber, Caffè Procope, Circolo dei lettori, Fluido, Free Volo, Giancarlo,
Hiroshima Mon Amour, King Kong, LAB, Lucky, Margo, Paris Texas, RAT, Storyville, Tank, The Beach), Milano (LaCasa139, Rock'n'Roll, Velodromo Vigorelli), Roma (Lian Club), Genova (Tiger), Aosta (Espace Populaire), Biella (La Serra dei Leoni), Giaveno (Treff), Ivrea (Officine H), Pinerolo (Casina00), Settimo Torinese (Suoneria) e Vercelli (Casanoego);

- partners
collaborare, tra i tanti, con Adfarm&Chicas, Amici di Piero, Arca Studios, Audio Musica, Casanoego, Casasonica, Città di Torino, Club To Club, Dada Service, FIAT, Hiroshima Mon Amour, INRI, Meeting delle etichette indipendenti, Mescal, Metatron, MTV Days, Musica 90, Pubblico-08, Regione Piemonte, Salone del libro, Seeyousound, Situazione Xplosiva, Slow Food, Study in Piemonte, Suoneria, The House of Rock, TOP-IX, Torino Effetto, Torino Film Festival, Traffic - Torino Free Festival, Universiadi, Università degli Studi di Torino e WI-PIE;

- radio
produrre e condurre programmi radiofonici per Radio Torino Popolare, Gru Radio e Radio Flash.





Mao


^ Mao

Mao, altrimenti detto Mauro Gurlino, nasce a Torino, come gli piace dire, a nord di Foggia e a sud di Aosta, dove attualmente vive, il 16 aprile 1971. Laureato in Storia e Critica del Cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino con una tesi sul musical “Yuppi Du” di Adriano Celentano, Mao “è ed è stato tutto”, come un giorno è stato definito da un giornalista per descrivere la sua poliedrica carriera trentennale. 

Leader negli anni novanta del gruppo Mao e la Rivoluzione con cui pubblica due dischi per la Virgin (“Sale” e “Casa”, arrivando a partecipare a Sanremo Giovani con “Romantico” ed aprire per gli Oasis), conduttore insieme ad Andrea Pezzi di programmi televisivi trasmessi su MTV (“Kitchen”, “Hot”, “Romalive”, “Tiziana”, “Tokusho”), speaker radiofonico fin dai tempi del liceo (Radio Deejay, Radio Flash e Gru Radio), attore sia in lungometraggi (“20 Venti” di Marco Pozzi, “500!” di Giovanni Robbiano, Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian, “Perduto Amor” di Franco Battiato, “A/R Andata+Ritorno” e “Passione sinistra” di Marco Ponti, “I solidi idioti” di Enrico Lando) che in cortometraggi (per la regia di Enrico Iacovoni, Nicola Rondolino, Igor Mendolia e Guido Norzi). 

Collabora negli anni con diversi musicisti, tra cui Delta V, Max Gazzè e Morgan, produttore artistico del suo primo disco solista “Black mokette” pubblicato dalla Sony Music, a cui fa seguito la colonna sonora del film “500!” pubblicata dalla Mescal. Insieme ai Santabarba, è alla guida della resident band della trasmissione televisiva “Scalo 76” su RaiDue. Sempre in Rai partecipa con la sua inseparabile chitarra al programma radiofonico “Ventura Football Club” in onda su RaiRadio1. 

Da quindici anni, è agitatore, insieme alla sua crew CortoCorto (www.cortocorto.it) del nightclubbing torinese con le sonorizzazioni di “Duel \ Soundtrack Contest”, i contest cantautoriali di “LaBase \ Song Contest” ed il talk-show “Il Salotto di Mao”, format con cui ha ospitato nel corso degli anni più di mille artisti. Per dieci ha fatto parte de Le Voci del Tempo, una compagnia che racconta la storia italiana in club, piazze, rassegne e teatri con spettacoli fatti di canzoni, immagini e parole. 

Nel 2010 pubblica il suo secondo disco solista “Piume pazze”, distribuito gratuitamente su internet, a cui fanno seguito due romanzi musicali, “Meglio tardi che Mao” (Express Edizioni) nel 2011 e “Olràit! Mao sogna Celentano e gliele canta” (Arcana Edizioni) nel 2013, oltre ad avere in cantiere il disco di debutto del progetto di sperimentazione elettronica Bit Reduce (www.bitreduce.it). Dal 2014 fa parte della squadra di “Roba forte” (www.robaforte.it), varietà radiofonico trasmesso dal vivo. Gestisce il CortoCorto STUDIO, studio di produzioni e registrazioni indie situato nel cuore del quartiere San Salvario di Torino. 

www.maoelarivoluzione.it





^ Crew



Mauro Mao Gurlino
direzione artistica & studio manager
mao@cortocorto.it
Torino




Sergio Olivato
organizzazione logistica & produzione tecnica
sergio@cortocorto.it
(+39) 347.243.83.95
Torino




Danilo Samà
produzione esecutiva & ufficio web
danilo@cortocorto.it
(+32) 474.05.61.93
Bruxelles & Roma




Daniela Trebbi
relazioni artisti & ufficio stampa
daniela@cortocorto.it
(+39) 338.432.20.74
Torino



^ Thanks

Nel corso degli anni tanti i nostri collaboratori a cui va la nostra gratitudine: Alessandro Maggio, Alessandro Maioglio, Alessandro Vargiu, Alessia Cravero, Bea Zanin, Bobo Boggio, Christian Baldin, Claudio De Marco, Claudio Malpede, Claudio Pizzigallo, Costantino Meloni, Dario Castelletti, Domenico Mungo, Emanuela Giorgi, Enrico Bisi, Eugenio Odasso, Fabio Giudice, Fabrizio Ardito, Federica Da Lio, Felipe Aguila, Flavio Monti, Gessica Caruso, Gianluca Vacha, Gio Franco, Giulia Provenzano, Giuseppe Verlucca Moreto, Hiram Gellona, Ivan Cazzola, Luca Gennaro, Marco Lamagna, Marco Viziale, Mario D'Almo, Mattia Martino, Oscar Loschi, Paolo Serazzi, Riccardo Cecchetti, Savino Lo Bue, Silvia Pastore, Silvia Zambruno, Simone Guzzino, Stefano Bologna, Tullio Francini, Valeria Quarta e Vito Miccolis.





l


^ Studio

CortoCorto STUDIO è uno studio di registrazioni situato nel cuore del quartiere San Salvario di Torino gestito da Mao. Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di ospitare Ambasciatori, Bit Reduce, Cerchi nel Grano, Deian e Lorsoglabro, DJ Fede, Gian Piero Quaglino, Il Tusco, Inigo, Le Kojak, Le Tre Sorelle, Le Voci del Tempo, Monaci del Surf, Pochi Maledetti e Subito, Samle, Santabarba, Soluzione, The Greekers e Toe!.






^ Podcast

I podcast sono disponibili su Mixcloud and YouTube. Per ascoltare in streaming e per consultare le informazioni di ciascuna puntata clicca su streaming”. Per scaricare gli MP3 di ciascuna puntata clicca su “MP3”.


Il Salotto di Mao (28|02|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (06|03|16) [streaming | MP3]

Il Salotto di Mao (20|03|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (03|04|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (10|04|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (17|04|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (01|05|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (08|05|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (15|05|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (22|05|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (05|06|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (12|06|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (26|06|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (03|07|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (10|07|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (24|07|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (31|07|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (07|08|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (09|10|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (16|10|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (23|10|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (06|11|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (13|11|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (20|11|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (27|11|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (04|12|16) [streaming | MP3]
Il Salotto di Mao (11|12|16) [streaming | MP3]


Roba forte (S01|E01) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E02) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E03) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E04) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E05) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E06) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E07) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E08) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E09) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E10) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E11) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E12) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E13) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E14) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E15) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E16) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E17) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E18) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E19) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E20) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E21) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E22) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E23) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E24) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E25) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E26) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E27) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E28) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E29) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E30) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E31) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E32) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E33) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E34) [streaming | MP3]
Roba forte (S01|E35) [streaming | MP3]

Roba forte (S02|E01) [streaming | MP3]

Roba forte (S02|E02) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E03) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E04) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E05) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E06) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E07) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E08) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E09) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E10) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E11) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E12) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E13) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E14) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E15) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E16) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E17) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E18) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E19) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E20) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E21) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E22) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E23) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E24) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E25) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E26) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E27) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E28) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E29) [streaming | MP3]
Roba forte (S02|E30) [streaming | MP3]

Roba forte (S03|E01) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E02) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E03) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E04) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E05) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E06) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E07) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E08) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E09) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E10) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E11) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E12) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E13) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E14) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E15) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E16) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E17) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E18) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E19) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E20) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E21) [streaming | MP3]
Roba forte (S03|E22) [streaming | MP3]









^ Contacts

Scrivici un messaggio o meglio ancora passaci a trovare per un caffè nel nostro studio situato nel cuore del quartiere di San Salvario di Torino. Dischi da ascoltare e strumenti da suonare non mancheranno.

CortoCorto STUDIO
Via Edoardo Calvo 4\E
10126 Torino
 
E-Mail: info@cortocorto.it
Web: www.cortocorto.it
Telefono: (+39) 011.66.80.975






^ F.A.Q.
Frequently Asked Questions


Q: Com'è possibile organizzare uno showcase di CortoCorto in un club\festival\teatro?

A: Si prega gentilmente di inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cortocorto.it con oggetto “
CortoCorto (proposta showcase)”, fornendo le informazioni seguenti: 1. città; 2. nome del club\festival\teatro; 3. data preferita; 4. tipo di format preferito (Duel \ Soundtrack Contest, Il Salotto di Mao, LaBase \ Song Contest, Roba forte); 5. sito internet; 6. nome e cognome del referente; 7. recapito telefonico del referente.



Q: Com'è possibile partecipare in qualità di artista agli showcase organizzati da CortoCorto?

A: Fin dalla sua fondazione, CortoCorto organizza con cadenza settimanale gli showcase dei format Duel \ Soundtrack Contest, LaBase \ Song Contest e\o Il Salotto di Mao, generalmente a Torino o in altre principali città italiane. Il comune denonimatore dei format targati CortoCorto è quello di essere live showcase trasmessi successivamente in radio, a cui partecipano artisti affermati così come emergenti, tutti posti sul medesimo piano e soltanto con il desiderio e la volontà di trascorrere una serata di reciproco scambio.

Qualora interessati a partecipare ai format attualmente in programmazione (per rimanere costantamente aggiornati vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di CortoCorto), si prega gentilmente di inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cortocorto.it con oggetto “CortoCorto (proposta partecipazione)”, fornendo le informazioni ed il materiale seguenti: 1. biografia; 2. sito internet e social networks (es. Bandcamp, Facebook, SoundCloud, YouTube, Vimeo, etc.); 3. data preferita; 4. recapito telefonico del referente; 5. scheda tecnica.



Q: Com'è possibile partecipare in qualità di spettatore agli showcase organizzati da CortoCorto?

A: Fin dalla sua fondazione, con l'unica eccezione di eventi organizzati con altri partner in particolari location, CortoCorto persegue la politica dell'ingresso gratuito. Per rimanere costantamente aggiornati sugli showcase attualmente in programmazione vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di CortoCorto.


Q: Com'è possibile contribuire con materiale relativo agli showcase organizzati da CortoCort
o?

A: Qualsiasi contributo (es. fotografie, interviste, recensioni, registrazioni audio, registrazioni video, etc.) è estremamente gradito e verrà debitamente impiegato al fine di consentirne una diffusione comune. Si prega gentilmente di inviare il materiale all’indirizzo di posta elettronica info@cortocorto.it con oggetto “CortoCorto (materiale)”. In caso di file di dimensioni elevate, si prega gentilmente di utilizzare un qualsiasi sito internet di trasferimento file disponibile gratuitamente in rete (es. Dropbox, Google Drive, WeTransfer).


Q: Com'è possibile registrare un disco presso il CortoCorto STUDIO?

A: Si prega gentilmente di inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cortocorto.it con oggetto “CortoCorto (proposta registrazione CortoCorto STUDIO)”, fornendo le informazioni ed il materiale seguenti: 1. biografia; 2. demo via link in modalità privata (es. Bandcamp, SoundCloud); 3. periodo preferito; 4. sito internet e social networks (es. Bandcamp, Facebook, SoundCloud, YouTube, Vimeo, etc.); 5. nome e cognome del referente; 6. recapito telefonico del referente. Si prega di notare come il CortoCorto STUDIO sia uno studio di registrazioni ideale principalmente per band emergenti che desiderino avvalersi della produzione artistica di Mao.





.
^ Newsletter

E-Mail:   





^ Social Networks


www.cortocorto.it/bandcamp
www.cortocorto.it/bandpage 
www.cortocorto.it/discog
www.cortocorto.it/facebook
www.cortocorto.it/flickr
www.cortocorto.it/googleplus
www.cortocorto.it/instagram
www.cortocorto.it/lastfm
www.cortocorto.it/mixcloud
www.cortocorto.it/myspace
www.cortocorto.it/reverbnation
www.cortocorto.it/rockit
www.cortocorto.it/soundcloud
www.cortocorto.it/twitter
www.cortocorto.it/vimeo
www.cortocorto.it/vk
www.cortocorto.it/youtube






© CortoCorto ®
(2002-2017)

info@cortocorto.it
www.cortocorto.it

(P)&(C)
Tutti i diritti riservati




Fotografie: © Davide Bernardi (#9) - Fabrizio Fenucci (#8) - Fausto Mazza (#2, #6) - Federica Da Lio (#1, #3, #4. #7)

Risoluzione ottimale: 1024x768px.